Affitto a canone concordato a carpi

Sconto Imu per il canone concordato a Carpi

Entro il 16 Giugno 2020 si dovrà versare l’acconto Imu per il 2020. Siete proprietari di un appartamento affittato con un contratto a canone concordato a carpi?

Lo sapete che se gli inquilini hanno preso la residenza avete diritto ad uno sconto del 25% sull’Imu?

canone concordato a carpiL’affitto a canone concordato offre diversi vantaggi, oltre alla tassazione fissa del canone annuo percepito al 10%, I possessori di immobili affittati a canone concordato potranno usufruire di particolari agevolazioni anche per il pagamento dell’Imu 2020.

I proprietari hanno diritto a uno sconto del 25% sull’Imu. Questo comporta che i proprietari dovranno versare solo il 75% dell’imposta.

Il canone concordato prevede una serie di agevolazioni fiscali per il proprietario, oltre a un affitto agevolato per l’inquilino. Per poter usufruire delle agevolazioni , però, è necessario che il contratto sia registrato e inviato al Comune per non correre il rischio di dover restituire lo sconto ottenuto.

Questa soluzione contrattuale può essere utilizzata per i contratti a uso abitativo, a uso transitorio e per gli studenti universitari.

Ti è piaciuto l'articolo?
Non perdere i prossimi post... iscriviti alla nostra news letter!
We respect your privacy.

Leave a Comment