VENDERE CASA PRIVATAMENTE A CARPI

La vendita della propria casa è una fase delicata e a tratti complessa che usualmente è gestita da professionisti come agenti immobiliare in grado di gestire tutte le operazioni necessarie. La facile accessibilità alle informazioni data da internet e il confermarsi dei portali immobiliari potrebbe far sembrare che vendere casa privatamente a Carpi sia più semplice del previsto. E’ molto importante essere preparati ad affrontare tutte le attività necessarie alla compravendita, perché eventuali errori potrebbero costare cari.

LA VALUTAZIONE DELL’IMMOBILE immo

Negli anni i portali immobiliari si sono affermati sempre più e oggi non si propongono più solo come canale di pubblicazione di case in vendita ma offrono anche valutazioni e stime con un semplice click. Un servizio apparentemente facile e conveniente… ma quanto è affidabile? Le valutazioni proposte dai portali si basano sui prezzi degli immobili pubblicati sullo stesso portale ma, come sappiamo, non tutte le case e gli appartamenti pubblicizzati sono a prezzo. Quindi cosa succede? Succede che gli immobili con prezzi gonfiati andranno ad alterare i parametri per la valutazione della mia casa, finendo quindi per darmi una stima non in linea con il mercato. Non a caso, gli stessi portali, propongono e consigliano di sentire anche un parere di agente esperto che confermi il valore stimato. “Vabbè ma meglio partire da un prezzo più alto, a calare si fa sempre in tempo” Se anche tu lo hai pensato, devi sapere che i momenti più propizi alla vendita della tua casa sono i primi 3 mesi e sprecare queste settimane con una pubblicità fatta male e a un prezzo errato sortirà un solo effetto: svalutare il tuo immobile.

PREPARARE CASA PER UN APPUNTAMENTO

Non serve molto per capire che una casa ordinata e pulita è la base per un buon appuntamento di vendita. Vi stupireste però di quanto uno sguardo soggettivo alla propria casa riesca a nascondere piccoli difetti o imperfezioni, non invisibili agli occhi oggettivi di un possibile acquirente. Un agente esperto saprà consigliare come mettere in risalto i veri pregi della vostra casa e renderà impercettibili le imperfezioni.

LE VISITE CON POTENZIALI ACQUIRENTI

Un buon agente immobiliare, prima di portare a casa tua una sfilza di clienti, li valuta in ufficio, dando informazioni dettagliate sulla tua casa e profilando il cliente, prendendo informazioni sul reddito e su una eventuale accessibilità ad un mutuo, invadendo la privacy della tua casa solo con persone realmente interessate. l’effetto di un cartello da privato appeso sulla ringhiera di un balcone, o pubblicato su un portale immobiliare, è scontato: una lunga fila di curiosi ti telefonerà o citofonerà ad ogni ora e giorno della settimana e vorrà vedere la tua casa magari senza essere davvero interessato o magari sarà l’occasione per qualche malintenzionato di scuriosare tra le tue cose con la scusa di una visita.

PUBBLICITA’

Come abbiamo già detto, le prime 12 settimane di pubblicità sono cruciali per una buona vendita. Utilizzare queste settimane con annunci non accattivanti, con foto scattate col cellulare, mosse, sfuocate, che non esaltino gli ambienti di casa sarebbe davvero uno spreco di tempo e di danaro. Meglio affidarsi a un professionista che sappia come farlo e che si occupi della gestione di tutte le telefonate che un annuncio online genera.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALLA VENDITA

Sono diversi i documenti che un proprietario di casa deve presentare al momento della vendita. Venire affiancati da un esperto che sa come destreggiarsi tra le varie scartoffie può essere sicuramente molto comodo, anche per snellirvi il carico di lavoro da fare. Inoltre, è necessario stare al passo con le nove direttive in merito di documentazione indispensabile per la vendita di un immobile, e chi meglio di un agenzie immobiliare esperto può farlo.

Se vuoi vendere la tua casa a carpi senza pensieri, contatta l’Immobiliare Dierre e saremo felici di accompagnarti passo dopo passo.

Ti è piaciuto l'articolo?
Non perdere i prossimi post... iscriviti alla nostra news letter!
We respect your privacy.

Leave a Comment